22 febbraio 2009

Platone, Fedro 250 C-E



La Bellezza splendeva tra le realtà di lassù come Essere. E noi, venuti quaggiù, l'abbiamo colta con la più chiara delle nostre sensazioni, in quanto risplende in modo luminosissimo (...): solamente la Bellezza ricevette questa sorte di essere ciò che è più manifesto e più amabile.

"La passione costringe a pensare in un circolo chiuso". René Descartes



Un campionario delle mie talee di rosa realizzate tra ottobre 2008 e febbraio 2009.
COME FACCIO LE TALEE DI ROSA

21 febbraio 2009

splendido Cozza!

less is more

Rimarremo solo in tre. La Ele, il Cozza ed io, tra quanti non si sono iscritti a facebook. Sempre che il Cozza nel frattempo non capitoli. La Elena non credo, perchè come me, sono sicura, non muore dalla voglia di ricongiungersi, se pur idealmente quelle smorfiose che erano al liceo con noi. Anzi è bello perdersi un po'di vista. E poi io lo dico sempre che c'ho anche troppa gente a rompermi ... i vasi.
Inoltre io sono già detentrice di un blog per pollastre intimiste, partecipo a 2 forum con una certa frequenza,ma soprattutto mi scambio una quantità decisamente impegnativa di mp ogni giorno con femmine giardinicole e sindacalisti pensionandi . Ho 4 o 5 indirizzi di posta elettronica, va beh, inoltre sento poi l'esigenza insana di parlare quasi un'ora al telefono con l'Eliana la sera, dopo che abbiamo lavorato insieme un giorno intero, insomma dover mettermi anche in banda con facebook...
A parte che io inizio ad avere una certa età, ergo faccio fatica a perdere tempo per capire come funzionano le cose. Infatti sono stata due anni con un cellulare che per utilizzarlo dovevo muovermi sempre alla ricerca disperata di una presa per la corrente, perchè si scaricava in continuazione. Ho procrastinato il più possibile l'acquisto perchè non avevo voglia di leggere le istruzioni di un modello nuovo, ecco tutto. Riprova ne è che non appena acquistato un nuovo modello, per cause di forza maggiore, smanecchiandolo per vedere come funzionava, mi è partito l'abbonamento a una sorta di messaggeria erotica al numero 4848 e ogni tot di ore venivo omaggiata, dietro compenso s'intende, di suggerimenti indispensabili per la mia vita, quali:
"Eros: per una penetrazione totale: partendo dalla posizione del missionario, poggia i piedi sulle spalle del tuo partner..."
Così mi è toccato chiamare il gestore telefonico e fare le mie indignate rimostranze. Insomma secondo me non è proprio salubre fare gli abbonamenti alle messaggerie hot così, senza accertarsi dell'età del proprio interlocutore: voglio dire, se al posto di una quasi 40enne impedita c'era una bimbetta sveglia, l'abbonamento partiva comunque alla cieca e questo non va bene!
Ora questa mia modesta e tutto sommato ridicola vicissitudine per spiegare che secondo me gli impicci nella mia (nostra?)vita sono già troppi: ogni cosa che aggiungiamo, inevitabilmente ce ne porterà altri ancora (straordinaria riflessione filosofica elaborata dalla sottoscritta).
Poi per cosa? per vedere che quel mio compagno di liceo che a 14 anni aveva la saggezza di un 70enne, dunque era molto antipatico, ha avuto una carriera sfolgorante, guadagna 5 volte quello che piglio io e si è sposato una con le meches connaturate?

emergenza 118

Ho vissuto giorni impegnativi: ho in ballo due concorsi, una serie di impicci sindacali, la semina dei nasturzi etc. sono stanca e anche un po'triste.
Credo che sia ora di acquistarmi un nuovo rossetto, per la precisione un nuovo Lancome n. 118. : mi sto aggrappando a una mini confezione che sto centellinando riservandola solo per gli eventi speciali. Per la verità avevo già provato due volte ad acquistare il Lancome 118, in due diverse profumerie, che non essendo concessionarie Lancome, mi avevano dirottato una volta sul Clinique 94 e un'altra sul Collistar 406.
Stasera invece ho categoricamente deciso che avrei avuto il mio Lancome n.118, ossia Color Fever e sono entrata in quella che presumo sia l'unica profumeria del circondario sarzanese concessionaria Lancome, ben decisa al mio acquisto.
Sono entrata, per la cronaca alle 19,20, diciamo in chiusura, con Apua al seguito, ovvio. Mentre la mia piccina abbaiava alle signore in pelliccia, la commessa ,gentilissima, si è messa a cercare il "mio" rossetto invano. Non si trova! Non si trova più!
Non posso più acquistarlo, proprio ora che ne ho un maledetto bisogno, accipicchia!!!
Pare che sia sparito di produzione!!! Non lo fanno più!
E'proprio vero che non si può proprio più fare affidamento su niente a questo mondo!

Negrita_ Soy Taranta (colonna sonora di un viaggio in autostrada ad un mese esatto dall'inizio della primavera)

...
Buenas dia, sorella mia
Sole Greco, sole d'Albania
Mangio a morsi una poesia
Stacco un petalo d'amore in balia della stregoneria
Vento di mare, vento di ponente
Col cuore in mano al cielo onnipotente
Danze mistiche sopra la scia...
Un sorriso per favore prima di volare via!

Ed è quell'attimo che spazza via le tenebre
E che profuma il mondo e dona luce alle periferie
Per quel che sò rendo grazie a Dio e muoio di vertigine

16 febbraio 2009

...questo blog...

...questo blog attraversa una fase di transizione, perchè da quando ho smesso di fumare, non riesco quasi più a scrivere.
D'altro canto ho in corso la potatura delle rose, quindi sono piuttosto impegnata.
E poi mi hanno detto che questo blog è troppo intimista e ritenendomi io invece portatrice di valori universali ci sono rimasta piuttosto male.
E poi forse non riesco più a scrivere anche perchè in una domenica di gennaio la mia collega Catia ha deciso di prendersi ferie per sempre.

06 febbraio 2009

comunicazione di servizio.


Questo post rimarrà chiuso il giorno 7 febbraio, perché la Tiziana ed io andremo a un corso di potatura delle rose, da Barni, a Pistoia!
ièèèèèèèèèèèèè!

nella foto (dal catalogo di Barni) Golden Gate, la mia prossima rosa

01 febbraio 2009