27 febbraio 2015

la femmina giardicola...

La femmina giardinicola e'quella che e'tutta contenta quando al supermercato la cassiera le regala la primula, sulle cui sorti  lei poco innanzi aveva chiesto informazioni.
Sulla capacita'delle femmine giardinicole di scrocc...farsi regalare le piante poi ce  ne sarebbe da raccontare...

22 febbraio 2015

rivalutazione del ciclamino



Intanto passare l'inverno senza colori e'dura per chiunque, figuriamoci per una femmina giardinicola. E fu cosi'che una sera al Penny-Market, tra un sacco di patate e uno di mandarini, ho adocchiato un ciclamino dall'aspetto un po'provato, ma all'inresistibile prezzo di 1.99.

16 febbraio 2015

verdura di stagione

A me non garba cucinare, mangiare invece mi piace e ho la fortuna che mi piace mangiare tutto!
Quando pranzo al lavoro me ne porto, lo faccio per risparmiare, sissignori, e poi perche'avendo quasi del tutto eliminato i grassi di origine animale dalla mia alimentazione quotidiana, ho difficolta'a acquistare cibo gia'pronto.


15 febbraio 2015

la mia opinione sul festival di Sanremo

"...e le strofe languide di tutti quei cantanti con le facce da bambini e con i loro cuori infranti"

Eugenio Finardi "Musica ribelle"


12 febbraio 2015

annaffiare in inverno

Si, si annaffia anche in inverno, se non piove. Si annaffiano gli impianti recenti, ma in special modo le piante in vaso. Si annaffia, facendo attenzione che non geli, se no, povere piante!per questo motivo si deve annaffiare nelle ore piu'calde della giornata.
E se di giorno si lavora e si torna tardi a casa e le piantine sono li stramazzate dal vento con il terriccio secco?
Sarebbe il colmo, far morire le piante dalla sete proprio d'inverno!che queste fiorite le ho comperate al penny a 1.99 euro l'una, forzate e fuori stagione, ma gia' gli voglio bene! Allora stasera, care piccine, un bel bagnetto, poi vi tengo in una stanza non riscaldata e domani vi rimetto fuori!

01 febbraio 2015

la Panda

Io ho la Panda perche' e'una Fiat. Prima della Panda avevo una UNO vecchissima. Ci sono stati vari momenti in questi anni in cui  mi sono sentita presa in giro in quanto proprietaria di un'auto di marca Fiat, perche' trovo scriteriata l'arroganza di Marchionne nei confronti del nostro Paese. Merita di essere ricordato che se la gente come me acquista una Fiat,lo fa con un pezzettino di cuore   e chi dileggia i nostri sentimenti, merita a pieno diritto il nostro disprezzo.