28 maggio 2015

lo sconto

Un fatto di cronaca che conosciamo tutti e lo associamo al sorriso di una bellissima donna dai capelli neri.
A uno che ha ammazzato la moglie gli hanno fatto lo sconto di 10 anni di pena e così la condanna da 30 anni si è ridotta a 20 anni.
Sappiamo che tra 7 o 8 anni uscirà e qualche prete televisivo, qualche associazione dal nome edificante  si prenderanno cura del suo reinserimento sociale.
35 coltellate e lo sfregio di una siringa a quanto pare  non sono un'aggravante di crudeltà.
No, son caramelle....


25 maggio 2015

una storia sbagliata

L'aria di maggio ha un profumo tutto suo, che mi coglie mescolandosi ai ricordi, mentre guido sulla strada che s'inerpica sul Golfo, indugiando nello specchio d'azzurro.
Sono passati due anni da quando l'hanno trovato morto in un'altra città, ma quegli scarni trafiletti pietosi della sua morte precoce, non hanno riportato la sua storia di bimbo violato da un mostro.
Quando accadde tanti anni fa, non c'era la sensibilità istituzionale che c'è oggi verso i mostri. Quello si fece si tre anni di galera, per un'ennesima violenza sfociata in sangue e intervento del pronto soccorso, altrimenti se non fosse accaduto quell'episodio , forse avrebbe continuato.

20 maggio 2015

un panzonetto , un cane di razza e una considerazione amara.

Sono in fila alla cassa del discount, mi volto sui tacchi dorati e vedo un cucciolo di cane nero al guinzaglio di un panzonetto tatuato. Istintivamente mi avvicino e mi chino ad accarezzare il cucciolo.
Alzo lo sguardo verso il panzonetto tatuato e gli chiedo se il cagnolino e'di razza e lui s'illumina: si! E inizia a spiegarmi la razza del cane, che voleva proprio quello, che arriverà a pesare almeno 50 kg etc....

09 maggio 2015

le attese messianiche e la corriera

Premetto che  conosco poco della storia politica di Civati, ma cosi', a naso, mi sembra un po'sopravvalutato, ed ora sulla sua scelta di lasciare il Pd, si riversano per l'ennesima volta, le attese messianiche di quella parte irrequieta della sinistra, che proprio Renzi non lo vuole, che anzi lo considera peggio di Berlusconi.

08 maggio 2015

ciao Gilles!

Sono passati tantissimi anni.
Una curva, un favore di un sorpasso
che diventa un terribile malinteso.
E sei volato via per sempre.
Ma resti sempre il piu'amato.

ESTELLE 2 ANNI, 7 KG, IN CANILE DA QUANDO AVEVA 2 ...

adotta un amico: ESTELLE 2 ANNI, 7 KG, IN CANILE DA QUANDO AVEVA 2 ...: ESTELLE è una deliziosa nanetta sui 7 kg, con il pelo semilungo nero ma con le punte del musetto e delle zampette...



Questa cagnolina e'uguale alla mia Apua! Spero che abbia la stessa fortuna!

03 maggio 2015

vegan, fighe e cheap!

Va beh, la foto fa un po'pena, ma vado di fretta, mi devo ancora truccare.
Scarpe di Marco Tozzi, prese su Zalando!troppo carine!

Aggiungo un post scriptum a distanza di circa 4, 5 ore. Ho indossato le scarpe tutta la sera e devo dire che calzano bene. Le ho adoperate per guidare, ma non lo faro'piu'perche'non mi sento sicura quando guido indossando scarpe a pianta piccola, non "sento"bene il pedale. Poco male, me le portero'dietro per indossale prima di scendere dall'auto.
Sono davvero contenta di quest'acquisto, sono scarpe davvero deliziose!

02 maggio 2015

gente che se le canta

E'un po'di tempo che mi capita di leggere nei vari blog,quale incipit ai commenti,  espressioni tipo:

Io sono una persona rispettosa di tutte le opinioni   ti stai forse rivolgendo a un drappello di trogloditi intolleranti?
I miei genitori mi hanno insegnato ad essere onesta/o  i nostri invece a rubare i portafogli?
Io odio l'ipocrisia/l'arroganza/la prepotenza etc.   Strano! Di solito la gente ama la turpitudine d'animo!
Io sono una/o libera/o  pensatrice/pensatore gli altri invece sono incapaci di pensare con la loro testa
Io sono per vivi e lascia vivere mica t'impicci dei fatti altrui!? No!

01 maggio 2015

ginnastica da cani

Mi sono comperata un tappettino per fare un po'di ginnastica in casa. Devo dire che mi diverto anche se quando passo agli esercizi con gli addominali, a tratti mi viene da esclamare:MUOROOO!
Cio' che rende tuttavia imbarazzante questi momenti, e'lo sguardo della mia cagnolina Apua, che accovacciata sulle zampe posteriori, osserva perplessa la scena.

se proprio dovessimo traslocare...

Il celeberimmo fisico Stephen Hawking ha lanciato l'allarme:l'umanita' non potra'sopravvivere piu' di 1000 anni sulla cara vecchia Terra, dobbiamo cercarci un altro pianeta con simili caratteristiche.
Va beh, se proprio dobbiamo traslocare, scegliamocene uno abbastanza spazioso in cui ci sia posto per riporre in ordine tutte le nostre scarpe!