30 luglio 2015

un compleanno fuori tempo

mi passano innanzi gli occhi  tante date durante il giorno, le incontro su lettere commerciali, articoli di quotidiani e molto altro ancora. Alcune date sono remote, altre invece rimandano a fatti, momenti, epoche in cui ero già adulta e consapevole.
Una nota di sollecito del 1971 mi rimanda il giorno del tuo compleanno, quel 19 gennaio in cui hai compiuto 26 anni.

29 luglio 2015

La storia del cialtrone assassino

Per chi se la fosse persa segnalo qui il link  la storia del cialtrone assassino che è andato in Africa a uccidere uno splendido esemplare di  leone protetto.
La cosa più ripugnante di questo scemo, con la faccia da idiota, sono le sue foto sorridenti accanto agli animali selvatici  che ha ucciso.

24 luglio 2015

TRAFFICO DI CUCCIOLI: IL REPORT DI DOGS TRUST

TRAFFICO DI CUCCIOLI: IL REPORT DI DOGS TRUST



Queste cose le deve sapere chi compra un cucciolo, ostinarsi ad ignorare l'esistenza di questo traffico è un atteggiamento vigliacco che si consuma sulla salute, sulla vita di tante creature trattate come cose dai trafficanti.

L'indagine attesta che il fenomeno è in continuo aumento, d'altra parte si vede sempre di più in giro gente a spasso con il cagnolino di razza, giacché la nuova frontiera dei poracci è il cagnolino da esibire come status symbol,  per la  serie, vorrei ma non posso. Fateci caso, i veri ricchi, o le persone che occupano posti di prestigio, è più facile vederli con un bastardino al guinzaglio.


Il report si legge qua.






23 luglio 2015

Il coraggio di M.

La sua storia emerge da un vecchio  quotidiano ingiallito, è la pagina di cronaca di un giorno della fine del 1966.
Titolo La ragazza rapita a [...] non vuole sposare il rapitore-Appena tornata in liberà ha presentato querela contro l'ex fidanzato - fuga attraverso i campi. 
Come Franca Viola.

19 luglio 2015

pensieri assolati

Distesa sulla sabbia leggo tutto d'un fiato il libro di Sciascia La scomparsa di Majorana. E non mi basta, cioe'quando terminano le pagine, e'come quando si chiude una porta e si vorrebbe continuare a vedere di la'cosa accade.

14 luglio 2015

l'ambulanza

Ho incrociato l'ambulanza che ti vine a prendere per accompagnarti  nelle cure e mi sono fatta da parte. Il giovane autista mi ha sorriso con gratitudine, per i foresti non è facile muoversi nella nostra stradina.
Ho pensato che insieme a te sopra  quell'ambulanza sono salite tante cose.
La gonna di jeans, i fotoromanzi di Grand Hotel, il pà che baiava

Bella, speriamo che venga il tuo turno!

Chi ama gli animali li adotta.
Chi ama gli animali li sterilizza.
Chi vi dice che bisogna fargli fare "almeno una cucciolata" è un  cialtrone!


Bella, si chiama proprio così!
tenera cucciola incrocio setter (TAGLIA MEDIA CONTENUTA) pesa circa 12 kg.  Ha circa 6 mesi, e’ stata abbandonata in una zona di campagna lungo il litorale jonico in provincia di Taranto!
per informazioni per l'adozione cliccare: QUI

12 luglio 2015

08 luglio 2015

La Spezia _ la spezzina?


Il vestito è lo stesso che indossavo in questa foto circa tre anni fa, mi sa che ero un po'più magra. 
In questi anni mi sono successe cose molto impegnative, credo di portarne le tracce in viso: ho cambiato lavoro, sindacato, giardino, impegni e molto altro ancora e ho pure smesso di usare gli shampoo con i siliconi.
Ogni giorno percorro molti km per raggiungere la città di La Spezia e insomma da un paio d'anni posso dirmi spezzina d'adozione. Ma d'altro canto gli spezzini doc credo siano una minima parte di popolazione di questa città , che è cresciuta negli anni in virtù di massicci apporti di popolazione per lo più dal sud d'Italia. 
Francamente dopo aver studiato due anni a Genova, una volta rientrata a casa, la mia amatissima Sarzana si mi sembrava bella, ma piccola. La Spezia invece è una città, anche se non sa di essere tale.

(chiavi di ricerca settimanali: belle donne a 40 anni; mantenersi belle a 40 anni)

cucciolo campano carinissimo circa 50 giorni .

adotta un amico: Blues cucciolo carinissimo circa 50 giorni abbandonato ...:
curioso che chi l'ha abbandonato ha provveduto a lasciare una manciata di crocchette e del vermifugo...io glieli farei mangiare a lui!!
chi vuole aiutarlo clicchi QUA, idem chi vuole fare partorire la sua cagnolina perché almeno una cucciolata bisogna fargliela fareeee! gne! gne!


La Spezia_test di psicologia?

Monumento in piazza Garibaldi: cosa ci vedi?

05 luglio 2015

atmosfere estive

...e intorno declina l'estate
e sopra un geranio vermiglio...

Guido Gozzano, L'assenza

Interrogatorio della Contessa Maria _ Aldo Palazzeschi

Di un libro mi piace che anche quando l'ho finito leggere, la storia narrata non si sia affatto conclusa e che la mia immaginazione prosegua, se pure un po'incerta a figurarsi uno sviluppo, un intreccio, un dipanarsi di vicende e stati d'animo.

la vigna all'uscio


MARLENE, ALLEGRA PER 15 MINUTI AL GIORNO

adotta un amico: MARLENE, ALLEGRA PER 15 MINUTI AL GIORNO NONOSTANT...: Aprile 2015 - Canile Comunale di Velletri (RM)   Ed ecco qui il tanto richiesto e desiderato appello della nostra splendida Marlene!



5 anni in strada e 3 in canile...povera cucciola!
(Il link e' sulla prima riga!)

04 luglio 2015

dimorphoteca_coltivare piante in tempo di crisi economica



Si coltiva anche in vaso. Rustica, che non significa di modi bruschi, piuttosto resistente alle basse temperature. Ovvero la comperi adesso, e' capace di regalarti qualche fiore anche d'inverno. Ovvio che nella coltivazione  in vaso bisogna ricordarsi di dare il fertilizzante!
Detta anche margherita africana la dimorphoteca costa poco e restituisce molto!
Insomma anche in tempo di crisi bisogna coltivare/regalare piante, ma vanno scelte bene.

Cola, spledida spinoncina di un anno e mezzo.

adotta un amico: Cola, spledida spinoncina di un anno e mezzo. Marc...: Cola è stata trovata insieme alle sorelline Fanta e Sprite e portato in canile nelle Marche.



Buona fortuna piccola!