03 settembre 2016

Ahi settembre, mi dirai...


La settimana e'finita tardi, con la radio sull'auto che cantava Alberto Fortis e mi ha messo addosso il buonumore e la voglia di andare a comperarmi un rossetto nuovo. 
Eravamo piu'o meno tutti a scuola insieme e ora passando un rassegna ciascuna delle nostre biografie, mi imbatto per ognuno di noi cinque, in pagine tratte da un romanzo ingiusto, grottesco. 

Oggi ci siamo ritrovati tra le panche di un santuario mariano, un edificio per la verita'dal gusto architettonico discutibile, ma questo culto e'un tutt'uno con la storia del nostro territorio, ed e'per questo che ci siamo rincontrati qua. 
Oppongo il mio sorriso e il bel vestito che indosso, alla curiosita'della gente. 
Quando rientro a casa cerco tra i cd e finalmente, a finestre aperte, si libra verso la dolcezza della sera settembrina, la bellissima canzone di Alberto Fortis...
...ahi settembre, mi dirai, quanti amori porterai, le vendemmie che faro'...

In foto Apua  in localita'Il muraglione, presso la linea gotica.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Notevole la foto

Federica ha detto...

mi ascolto questa canzone che non conosco :)

semola ha detto...

...Apua osserva e pensa...
"... non sarà che il muraglione l'avran richiusovdi nuovo la traffico ...?"

Novella Semplici ha detto...

Canzone molto carina! Ma io ho nel cuore "Impressioni di Settembre della PFM e con quella per me arriva la fine dell'estate! Un saluto!

LaLaura ha detto...

Mi sono innamorata di Apua.
Complimenti per la bella foto

cavaliereerrante ha detto...

Amo assai settembre ( che annuncia la fine dell' estate chiassosa e l' inizio dell' amatissimo Autunno ), e quella canzone della PFM ... Eppoi, la foto del barboncino nero che se ne sta sul manubrio è deliziosa . L' hai fatta Tu @Sara ?!? Se sì, complimenti per la tua foto, se invece l' hai tratta da altri/altre .... complimenti per la scelta del link ! ^_^

Costantino ha detto...

Ci aggiungo un "Settembre poi verrà, ma senza sole... (Peppino Gagliardi, se ricordo giusto).

cavaliereerrante ha detto...

Bravo @Costy ... quella Canzone era davvero bellissima !
https://youtu.be/H0Srb7Qv4Qc .... noi la ballavamo ( no, nessuno allora ci aveva ancora detto che presto tutto sarebbe svanito per noi, "quell" ' Autunno dorato e profumato, "quel" noi romantico che eravamo ..... tutto ! ) e sognavamo ! Eppure c' era tanto di quel sole e di stelle che ci pareva non dovessero finire mai ! 0_0