02 dicembre 2016

Pulcini


5 commenti:

Marco Poli ha detto...

Inaudita [ violenza sui pulcini trans ] !

+_____+

===

Sara ha detto...

I miei gatti non mangiano "pollo", sono intolleranti.

Vera ha detto...

Ciao Sara, effettivamente il testo di questa petizione sembra fatto apposta per non essere firmato.
Vietare la vendita del pollo arrosto perchè velenoso? Dare lo status di animali da compagnia a tutti i pulcini maschi? E' infarcita di assurdità che secondo me danneggiano chi vuole difendere senza fanatismi le ragioni del veganesimo.
La scelta vegana è meritoria ma cessa di esserlo nel momento in cui diviene fanatica pronta ad agredire chi non condivide e a limitarne le libertà.
Che sia necessario un approccio più responsabile nei confronti del mondo e delle altre specie è innegabile ma questa è follia manichea.

Cosa facciamo diamo da mangiare seitan e tofu anche ai gatti? oppure li sopprimiamo per non dar loro sotto prodotti animali?
E poi cosa sono queste discriminazioni? Bisogna fare subito una campagna contro le derattizzazioni poveri ratti ...

Scusa, il troppo sarcasmo, ma ritengo che sarebbe più sensato chiederne la sopressione senza crudeltà (camere a gas per es.) ed un minimo di rispetto dell'animale durante le fasi di lavorazione. Questa sarebbe una petizione che avrebbe qualche minima possibilità diessere accolta.

In ogni caso occorre che noi si abbia il coraggo di acquisire la consapevolezza che la nostra esistenza è possibile solo a spese di altri organismi (estremizzando persino umani, il nostro benessere poggia sulla povertà altrui) rubiamo spazio, risorse alimentari, energetiche, abbiamo estinto specie per fare posto a noi già in tempi arcaici.
Cerchiamo di camminare lievi sul pianeta ma senza fanatismi isterici come quelli del testo della petizione.

Vera ha detto...

P.S.
sono vegetariana.

UnUomo.InCammino ha detto...

Io prendo le uova e, qualche volta 'na gallina da brodo, dal GAS bio contadino che le alleva libere a terra, in un mezzo ettaro di prato recintato.
Quando falco, faine, astore, volpe etc. gliene lasciano qualcuna.