14 maggio 2017

Occhiali rossi


Le lenti a contatto le ho adoperate solo il giorno in cui mi sono sposata e per il resto data la mia frequentazione di ambienti polverosi e terricoli ( ovvero archivio e giardino) non sarebbero il massimo da gestire per me,magari una più attenta ci riesce benissimo.
Le foto me le faccio e me le faccio fare  sempre togliendomi gli occhiali, ma gli ultimi che ho acquistato sono così belli che meritano di essere visti. 

Ho preso due montature da alternare a seconda dell'abbigliamento che indosso, una scura, quasi nera e questa, poi l'ottico mi ha pure recuperato con lenti nuove la vecchia montatura, da indossare quando faccio giardinaggio.  Questa volta mi sono rivolta a un ottico, un professionista che ha il suo negozio e mi ha trattata benissimo davvero anche sul prezzo, tenendo presente che sia le montature che le lenti sono di marche assolutamente prestigiose. 
La volta precedente, circa quattro anni fa, avevo acquistato gli occhiali presso una catena commerciale monomarca e sono stati un fiasco, ho dovuto sostituire la montatura due volte e una lente mi si incrinò e dovetti ripagarmela, anche se a mio giudizio era difettata. Tanta vetrina, poca sostanza.
Quando devo leggere però levo gli occhiali, essendo miope infatti, da vicino mi danno fastidio.
Così ieri a Carrara quando in occasione della presentazione di un'associazione femmile ho letto un brano tratto dal libro Nel paese delle donne di Gioconda Belli.

15 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Ebbe' si eh... io giro con gli occhialetti da lettura.. ma li tengo praticamente sempre tirati su sulla testa.. cosi non me li perdo.. ahahah (uomini.. non ce fa caso..)

Nuvola ha detto...

Come ti stanno bene tutte le cose che si vedono!

Bella la montatura, molto bello l'abito e le scarpe! Inoltre molto bella la tua linea... brava, brava! :D

Devo mettermi anch'io a buttare giù un po' di chili... sono un po' disordinata nel mangiare e mi muovo poco. Ma visto che le lezioni sono finite ora mi metto in riga... per settembre chissà se riesco a essere in forma? :D

Francesco ha detto...

30 e lode a tutto. Come sempre

Sara ha detto...

Grazie Nuvola, sei carinissima!
Francesco:smak!

fracatz ha detto...

occhiali molto belli, di certo tridimensionali

Patalice ha detto...

wow!

Novella Semplici ha detto...

Molto belli. Io ho optato per montatura blu acceso.

Ernest ha detto...

ottima montatura!!!

viola ha detto...

Hai uno stile molto personale e molto curato ! Brava Sara ! E poi che chic mentre leggi:) grande personalità

Alahambra ha detto...

Scarpe molto belle, vestito pure!

UIFPW08 ha detto...

Bellissima.. Sempre!
Maurizio

diego ha detto...

sì, bellissima senza, ma anche con questi strepitosi occhiali

Marco Poli ha detto...

Niente male, questi occhiali.
Grintosi ma chic, e ... retrofuturistici.

===

RobbyRoby ha detto...

ma che belli questi occhiali. E che eleganza nella lettura. ciao

Icaro ha detto...

Sono molto carini! E avrebbero comunque fatto pandant (o come si scrive!) anche col vestito della lettura!