02 marzo 2018

Dolcetti, biscotti e freddo!

L'inverno fa schifo. Poi mi viene anche più appetito, ma mica di sedani e carote, no,mi vien voglia di crostate alla marmellata, biscotti artigianali....uva sultanina! E poi son qui, sul limitar della Pasqua che ancora non ho capito perchè non vi piace il panettone con i candidi! Cosa  hanno fatto di male poveri canditi? Se non vi piacciono, lasciateli lì che li pilucco io!
Quelli che gne gne non mi piacciono i dolci di Natale/Pasqua, grrrr.

La colomba. Mi piace mangiare la crosticina zuccherina. Un pezzettino alla volta.
Poi un altro pezzettino. Toh, guarda un pezzo crosticina con annessa mandorla!
Ho ripreso per caso le Marie, come da noi si chiamano gli Oro Saiwa, si, ma meh...che fatica finirle! Anzi, mi sa che non le ho mangiate tutte, le ho nascoste sul fondo della biscottiera, dopo averci rovesciato dentro dei biscotti vegan artigianali.
La colpa comunque è del freddo, questo freddo  ci fa male, noi non ci siamo abituati, noi sian liguri, apuani, ok, liguri apuani,  noi siamo gente di mare, che se ne vaaaa...

13 commenti:

semola ha detto...

... io odio i canditi...
... sarà perché son più Apuo che Ligure?????

Pier ha detto...

mah se devo dire a me il panettone piace solo genovese... basso!
la roba dei bauscia mica la mangio :P

LaLaura ha detto...

Da milanese vi dico: mettete il panettone sul calorifero ( a Milano di solito non abbiamo camini da accendere) mezz'ora prima di mangiarlo. Il tepore scioglie il burro e mmmmhhhhhh. Anch'io non amo i canditi, ma di solito non mi formalizzo

viola ha detto...

meno male che non succede sola a me ! Con sto freddo sto mangiando il mondo !

Francesco ha detto...

dai che tra una settimana arriva la primavera a sorpresa

Icaro ha detto...

Sfondi una porta aperta. Cresciuta al mare... Odio il freddo, ogni anno che passa sempre di più! Per le Marie... Facci un bel salame al cioccolato, hanno una dignità anche quei biscotti lì in quel dolce!

fracatz ha detto...

ah, e non dimenticare poi la razione giornaliera di frutta secca, almeno 5 o 6 noci

nucci massimo ha detto...

Anche la gente di mare mangia di più in inverno, sia prina sia dopo che se ne sia andata. Ciao.

UnUomo.InCammino ha detto...

Io nel freddo sono felice come 'na Pasqua, ci sguazzo come un tortellino nel brodo.
Ieri c'era _civa che bramava il burro, oggi una ciaspolatrice sognava un bicchierone di panna.
Dopo le lunghe settimane di poca luce il corpo dà segni, vuole cibi ricchi di vitamina D.

Federica ha detto...

nata e cresciuta in una zona pedemonatana: io amo il caldo.
Passo l'inverno abbracciata al termosifone

Anonimo ha detto...

immangiabili i canditi ; D
ma come abbiamo pensato di mettere i canditi, nel panettone, ancora me lo chiedo.. : D

Boh ha detto...

Non faccio testo.... indifferentemente dalla stagione, mangio tutto e tanto ;)

Novella Semplici ha detto...

Mi diverte il fatto che mangio la crosta della colomba come te, pezzetto per pezzetto... :)