18 marzo 2018

La pianta ufo e cose di quando piove

Trova la pianta ufo!

Un vaso con dentro un vasetto, tutto normale, no?
Insomma per non perdere il vasetto con la pianta-ufo, l'ho messo dentro un vaso di garofani . L'annafiatoietto invece lo presi in un mercatino parrocchiale in Trentino, nel ...2007!
In basso a destra nella foto un lampone acquistato alla Coop, in attesa di essere messo a dimora. 

Piove!
Per fotografare la pianta-ufo la levo dal vaso e la metto su questa panchina di marmo!Ma ecco che arriva lui!!!


Miro, il padrone del giardino, che incurante della pioggia, decide di venire a vedere cosa combino!

Miro! Miro! Va beh che piove, ma che bello il tappeto di foglie di violetta!
E l'acero di Alex, ovvero Alessandro Biagioli , sta già gonfiando le gemme!
Magari dovrò aggiungere un po'di terra acida, ma lo lascerò in questo vaso.
Intanto piove e mentre io mi arrabbio per l'inerzia a cui sono costretta, il nostro guardino è felice per la pioggia che cade!
Là dietro la casetta, prosperano le talee!
Pure l'azalea nel porta-vasi turchino, si è salvata!
E cosa dire della veronica hebe, un vasetto piccino, che pur a crescita lenta, ora è diventato un bel cespuglio!

I lavori in giardino aspetteranno, ora caso Miro, ritorniamo in casa all'asciutto!





4 commenti:

LaLaura ha detto...

Della pioggia si dispiacciono più i giardinieri dei giardini. Mirò aspetta di distruggere la prossima composizione...

semola ha detto...

... giorno d'inerzia pure per me...
... basta pioggia...

nico ha detto...

Daiii! Lo sai Sara che non è la prima volta che vedo un vasetto nel vasetto? :-))) Pure qui a casa ne abbiamo uno! E ne ho visti anche altri! Il nostro pollice verde è la mamma di Maria! Bacioni

Federica ha detto...

buoni i lamponi!

io ho voglia di fragole dell'orto... sto aspettando il sole!!!